18 Settembre 2020
Lavori eseguiti

Casa MM

Bilocale ubicato in un prestigioso palazzo di fine Ottocento nei pressi dell'antica Porta Romana è stato completamente ristrutturato e riorganizzato in chiave contemporanea.
Il progetto ha comportato la demolizione della parete tra la cucina e la stanza d'ingresso, in passato completamente buia, al fine di rendere l'ambiente più fruibile, abitabile e soprattutto luminoso.
E' stato realizzato un piccolo soppalco in metallo e impalcato in legno, in corrispondenza dell'ingresso per aggiungere superficie ad un ambiente piccolo. Per accedere al soppalco è stata realizzata una scala metallica a sbalzo, ancorata alla muratura e rivestita con uno smalto grippato.

Abbiamo seguito il cliente nella scelta dei materiali, delle finiture e dell'arredo, con l'intento di dare all'ambiente aspetto moderno e confortevole. Ogni elemento e finitura è stata ponderata e valutata nei minimi dettagli, stando comunque attenti alle esigenze e gusti del cliente.
L'arredamento principalmente è dell'azienda Bonaldo, la cucina di Veneta Cucine, l'arredo bagno di Idea Group, le luci di Flos e Artemide, mentre i comodini sono stati disegnati direttamente dallo studio e fatti fare da un fabbro. Altro elemento disegnato dallo studio è lo scalino della scala metallica che fa anche da mensola per la tv.



Prima e durante la ristrutturazione


Realizzazione siti web www.sitoper.it